Argentina – Belgio: anteprima e pronostico di scommessa

Dopo le due sfide di venerdì, i quarti di finale dei Mondiali di Calcio 2014 proseguono sabato alle 18:00 con la sfida tra Argentina e Belgio. Sulla carta il risultato può sembrare scontato ma la vittoria dei sudamericani non è affatto certa. Gli argentini sono riusciti a vincere tutte le partite ma i belgi non sono stati da meno e si presentano a questo grande appuntamento senza alcun timore reverenziale. Vi presentiamo l’incontro con le quote di bet365.

Stato di Forma

L’ Argentina ha battuto nella prima partita del gruppo F la Bosnia ed Erzegovina con il risultato di 2-1. Il cammino dei biancocelesti è proseguito con un sofferto 1-0 contro l’ Iran e poi con un risicato 3-2 contro la Nigeria. La squadra di Messi non ha mai mancato l’ appuntamento con la vittoria ma spesso le prestazioni non sono state all’altezza delle aspettative. Il passaggio ai quarti è arrivato allo scadere dei tempi supplementari: gli svizzeri infatti non hanno mai mollato la presa e dopo aver subito il gol solamente il palo gli ha impedito di pareggiare immediatamente i conti. Quella contro i belgi sarà sicuramente un’ altra sfida difficile.

Il Belgio è una delle rivelazioni di questi mondiali, senza avere un vero e proprio leader la squadra fiamminga è riuscita a vincere tutte le partite disputate affidandosi ad un ottimo collettivo. Le vittorie non sono mai state larghe ma in ogni caso tutti gli incontri si sono risolti con un successo: 2-1 nella sfida contro l’ Algeria, 1-0 contro la Russia ed ancora 1-0 contro la Corea del Sud. L’ ultima partita dei belgi è arrivata ai tempi supplementari contro gli Stati Uniti e la vittoria è stata ancora una volta di misura: 2-1. Le squadre affrontate fino ad ora non sono certo di primo piano e l’ Argentina rappresenta quindi la giusta occasione per dimostrare il vero valore della giovane squadra fiamminga.

Probabili Formazioni

Argentina (4-3-3): Romero, Rojo, Garay, Fernández, Zabaleta, Mascherano, Di María, Gago, Messi, Higuaí­n, Lavezzi

Belgio (4-2-3-1): Courtois, Alderweireld, Kompany, Van Buyten, Vertonghen, Witsel, Fellaini, Mertens, De Bruyne, Hazard, Origi

Quote e Pronostico

Come potete vedere l’ Argentina è data come favorita con quota 2.20, il pareggio è dato a 3.30 mentre la vittoria dei belgi è quotata a 3.75.

Il nostro consiglio è di puntare su un pareggio, la quota non è affatto male considerando che gli argentini partono come favoriti.

Volete azzardare il risultato esatto? Vi consigliamo uno 0-0, quotato attualmente a 8.