Barcellona – Atletico Madrid: anteprima e quote per la partita

Dopo la pausa dovute alle amichevoli delle nazionali, sono tornate protagoniste le squadre di club. La Liga spagnola ha proposto “El Clasico”, sicuramente la partita più importante dell’anno per tutti gli appassionati iberici. I pronostici erano tutti per una vittoria dei padroni di casa del Barcellona ma la squadra di Zidane è riuscita in maniera cinica a ribaltare lo svantaggio iniziale. I marziani blaugrana sono quindi tornati sulla terra e sono consapevoli di non essere poi imbattibili. Il Camp Nou sarà domani il palcoscenico di un’altra sfida contro una squadra spagnola di primo piano e questa volta c’è in palio l’accesso alle semifinali di Champions League.

Stato di Forma del Barcellona e dell’Atletico Madrid

Il Barcellona è considerata da tutti la squadra di calcio più forte al mondo e il trio d’attacco denominato MSN (Messi, Suarez, Neymar) è sicuramente il migliore in circolazione. Il Barca è in testa alla Liga spagnola con 76 punti frutto di 24 vittorie, 4 pareggi e solamente tre sconfitte, tra cui il recente 1-2 casalingo contro il Real Madrid. In Champions League i Blaugrana hanno dominato il Gruppo E con quattro vittorie e due pareggi mentre agli ottavi di finale hanno superato gli inglesi dell’Arsenal con un 5-1 complessivo frutto di un successo esterno per 2-0 e un successo casalingo per 3-1.

L’Atletico Madrid si trova al secondo posto nella Liga spagnola, proprio alle spalle del Barcellona e davanti ai cugini del Real Madrid. La squadra allenata da Diego Simeone è molto solida in fase difensiva e risulta essere molto ostica da battere. L’Atletico ha vinto il Gruppo C con quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta. Negli ottavi di finale ha poi incontrato gli olandesi del PSV Eindhoven e dopo un doppio 0-0 è riuscito ha passare il turno solamente ai calci di rigore..

Ricevi adesso il bonus di Bet365!

Probabili Formazioni di Barcellona vs Atletico Madrid

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Mascherano, Piquè, Jordi Alba; Iniesta, Busquets, Rakitic; Neymar, Messi, Suarez. All. Luis Enrique.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godin, Hernandez, Filipe Luis; Niguez, Gabi, Fernandez, Koke; Griezmann, Torrres. All. Simeone.

Quote Bet365 per Barcellona vs Atletico Madrid

Vi proponiamo di seguito le quote di Bet365 Italia per Barcellona – Atletico Madrid e per gli altri quarti di finale in programma il 5-6 aprile 2016.

Quote bet365 per i quarti di Champions League del 5-6 aprile 2016
© bet365

I campioni in carica del Barcellona hanno naturalmente i favori del pronostico e la quota offerta per un loro successo è 1.50. Il pareggio è quotato a 4.33 mentre un successo dell’Atletico Madrid è dato a 8.00.