Brasile – Germania: anteprima e pronostico di scommessa

La prima semifinale dei Mondiali di Calcio 2014 vedrà opporsi i padroni di casa del Brasile alla Germania. La squadra sudamericana cercherà di strappare il pass per la finale nonostante le pesanti assenze di Neymar e Thiago Silva. La Germania gioca la quarta semifinale mondiale consecutiva e questa volta non vuole fallire l’ appuntamento con la vittoria finale. Vi presentiamo l’incontro con le quote di bet365.

Stato di Forma

Il Brasile ha eliminato ai quarti la Colombia, in una gara dal finale drammatico: gol annullato a Yepes per dubbio fuorigioco, raddoppio brasiliano con la punizione impeccabile di David Luiz, il rigore per i colombiani trasformato da James Rodríguez ed infine il fallo di Zuniga su Neymar che ha fatto disperare tutti i tifosi del paese sudamericano. Le statistiche per la semifinale parlano a favore del Brasile, che non perde in casa dal 2002. In quella occasione il successo per 1-0 del Paraguay arrivò però in amichevole. L’ ultima sconfitta casalinga dei verdeoro in una competizione ufficiale risale addirittura al 1975, quando il Perù riuscì ad imporsi per 3-1 ed ipotecò a sorpresa la qualificazione alla finale della Copa América. Le assenze di Thiago Silva e Neymar non sono un buon presagio per la nazionale verdeoro.

La Germania ha superato ai quarti di finale la Francia con il risultato di 1-0, esattamente come vi avevamo pronosticato noi! I tedeschi raggiungono le semifinali dei mondiali per la quarta volta consecutiva, un record. Nelle ultime due edizioni la squadra teutonica perse poi contro la nazionale che avrebbe vinto il mondiale: l’ Italia nel 2006 e la Spagna nel 2010. Il 2002 fu invece l’ anno della sconfitta in finale per 2-0 proprio contro i brasiliani. Curiosamente quello in finale del 2002 fu anche l’ unico precedente tra le due nazionali in un campionato mondiale di calcio. I tedeschi hanno voglia di rivincita e battere la Seleção in Brasile sarebbe sicuramente la vendetta perfetta. La nazionale verdeoro non sembra imbattibile e le assenze di Thiago Silva e Neymar avranno certamente il loro peso. Tuttavia anche la Germania ha i suoi punti deboli e deve fare attenzione alla fase difensiva.

Probabili Formazioni

Brasile (4-2-3-1): Júlio César, Maicon, David Luiz, Dante, Marcelo, Luiz Gustavo, Fernandinho, Oscar, Hernanes, Hulk, Fred

Germania (4-3-3): Neuer, Lahm, Boateng, Hummels, Höwedes, Khedira, Schweinsteiger, Kroos, Müller, Klose, Özil

Quote e Pronostico

Guardiamo infine le quote di bet365 per questa partita:

bet365 Brasile-Germania
© by Bet365

Come potete vedere bet365 ha deciso di non sbilanciarsi su una delle due nazionali e la quota sul risultato finale è di 2.80 sia per il Brasile che per la Germania. Il pareggio è dato a 3.20 e quindi come meno probabile.

Il nostro consiglio è di scommettere su una vittoria dei tedeschi. Sicuramente è una partita da 1×2 ma i tedeschi possono riuscire a compiere l’ impresa. Chi volesse puntare sul risultato esatto può azzardare uno 0-1, che è quotato attualmente a 7.00.

Risultato Brasile-Germania
© by Bet365