Rio 2016: le quote per il torneo di calcio delle Olimpiadi

L’estate calcistica del 2016 è particolarmente lunga e le protagoniste sono chiaramente le nazionali maggiori. Tra giugno e luglio si sono svolti infatti Europei e Coppa America mentre ad Agosto i riflettori saranno puntati su Rio e sulle Olimpiadi 2016.

Il calcio a dire il vero non è lo sport protagonista ma il Brasile farà di tutto per riuscire a conquistare l’oro davanti al pubblico di casa. La Seleção potrà contare anche su Neymar, la stella del Barcellona ha infatti deciso di rinunciare alla Coppa America per aiutare la nazionale Under 23 ai Giochi Olimpici.

Le quote Bet365 per il torneo olimpico di calcio 2016

La squadra brasiliana è nettamente la favorita di bet365 scommesse sportive per vincere la medaglia d’oro a Rio e la quota offerta è di 1.90. Tutte le altre nazionali sono più staccate e sulla carta non hanno abbastanza chance di ostacolare un successo dei padroni di casa.

Quote bet365 per la vincente del torneo di calcio alle Olimpiadi 2016
© bet365

Alle spalle del Brasile troviamo i rivali storici dell’Argentina e la Germania entrambe a quota 7.00. La squadra Under 23 tedesca spera naturalmente di ripetere il successo conquistato due anni fa proprio nel paese sudamericano dalla nazionale maggiore.

L’Argentina torna a giocare la manifestazione dopo aver vinto per due volte consecutive l’oro in occasione dei giochi del 2004 e del 2008. Purtroppo molte defezioni dovute ai rifiuti dei club di concedere i giocatori e le dimissioni del commissario tecnico a poche settimane dalle Olimpiadi stanno ostacolando la spedizione.

La quota per un successo del Portogallo Under 23 è di 10.00 e peserà sicuramente l’assenza in rosa di almeno un paio di protagonisti dell’Europeo 2016. La quota per la Colombia e per il Messico è di 17.00 mentre le altre due nazionale europee, la Danimarca e la Svezia, sono quotate a 21.00.