Germania – Argentina: anteprima e pronostico di scommessa

La finale dei Mondiali di Calcio 2014 vedrà opporsi la Germania all’ Argentina. La squadra sudamericana giocò la sua ultima finale mondiale nel 1990 proprio contro i tedeschi. In quella occasione la Germania vinse 1-0 e vendicò così il 3-2 subito quattro anni prima in Messico. La sfida del Maracanã rappresenterà quindi la terza finale della storia tra le due nazionali. Vi presentiamo l’incontro con le quote di bet365.

Stato di Forma

La Germania ha letteralmente stracciato i padroni di casa del Brasile con un sonoro 7-1. La squadra teutonica è stata fino ad ora la migliore della manifestazione e si presenta a Rio come la naturale favorita. Il cammino dei tedeschi verso la vittoria finale è avvantaggiato da una serie di fattori: a differenza degli argentini la semifinale è stata vinta senza dover ricorrere ai supplementari e ai rigori, inoltre i teutonici possono usufruire di un giorno di riposo in più per preparare la sfida. Da non sottovalutare anche l’aspetto psicologico: l’aver umiliato i brasiliani ha dato ancora più sicurezza ad una squadra che già era ben conscia delle proprie potenzialità. La Germania sa di avere nelle proprie mani il destino di questo mondiale e l’Argentina rappresenta l’ultimo ostacolo prima di poter alzare la coppa.

L’ Argentina è riuscita a sconfiggere l’Olanda solamente dopo la lotteria dei rigori e fino ad ora non ha mai entusiasmato più di tanto. Messi è considerato il calciatore più forte al mondo ma attualmente non sta aiutando la sua nazionale ad esprimere un bel gioco e a dominare gli avversari. Gli argentini si presentano al Maracanã solamente con vittorie di misura e con un pareggio deciso poi dagli undici metri. C’è da considerare inoltre che avendo giocato mercoledì 120 minuti non sarà facile presentarsi domenica al Maracanã al 100% della forma. Per quanto riguarda l’aspetto psicologico bisogna ammettere che scendere in campo contro la Germania dei record sarebbe al momento un’impresa ardua per qualsiasi nazionale. Va inoltre considerato che gli argentini non godranno certo del supporto dei fan brasiliani vista l’antica rivalità sportiva tra le due nazionali.

Probabili Formazioni

Germania (4-3-3): Neuer, Lahm, Boateng, Hummels, Höwedes, Khedira, Schweinsteiger, Kroos, Müller, Klose, Özil

Argentina (4-3-3): Romero, Garay, Fernández, Rojo, Zabaleta, Mascherano, Messi, Gago, Lavezzi, Palacio, Higuaí­n

Quote e Pronostico

Guardiamo infine le quote di bet365 per questa partita:

Bet365 quote Germania-Argentina
© by Bet365

Bet365 quota una vittoria dei tedeschi in finale a 2.30. Il pareggio è dato a 3.25 mentre la vittoria degli argentini è quotata a 3.50.

Il nostro consiglio è di scommettere sulla Germania. La finale è una partita sempre difficile da prevedere ma questa volta il successo dei tedeschi sembra abbastanza scontato. Una vittoria travolgente come quella sul Brasile appare improbabile ma chi volesse puntare sul risultato esatto può scommettere su un 2-0, che è quotato attualmente a 9.50.

Scommesse risultato esatto finale mondiali
© by Bet365