Gran Premio d’Europa di Formula 1: le quote Bet365 per la gara

Dopo quattro vittorie consecutive di Nico Rosberg e il successo a sorpresa di Max Verstappen, il campione in carica Lewis Hamilton è riuscito ad assicurarsi due gran premi consecutivi del Mondiale di Formula 1 2016. La doppietta è servita a riportare il pilota inglese in corsa per il titolo dopo un inizio di stagione che aveva visto il suo compagno di squadra tedesco come protagonista assoluto del campionato.

La lotta tra i due proseguirà adesso durante il Gran Premio d’Europa che si correrà nel fine settimana del 17-19 giugno 2016. La gara si correrà per la prima volta a Baku, la capitale dell’ Azerbaigian, una repubblica caucasica dell’ex Unione Sovietica. Il circuito è di tipo cittadino e non è quindi permanente. Sarà una novità per tutte le scuderie e questo fattore potrebbe portare a diverse sorprese durante lo svolgimento della gara.

Quote Bet365 per il Gran Premio d'Europa di Formula 1 2016
© bet365

Le quote Bet365 per il Gran Premio d’Europa 2016

Le quote Bet365 per il Gran Premio d’Europa 2016 confermano che i due favoriti sono i piloti della Mercedes visto che un successo di Lewis Hamilton è dato a 1.90 mentre una vittoria del compagno di squadra Nico Rosberg è data a 3.50. Alle spalle delle due Mercedes c’è poi la Ferrari di Sebastian Vettel, la quota per il tedesco è di 6.50.

Interessante vedere anche Daniel Ricciardo tra i piloti più quotati anche se la quota di 13.00 lo stacca un po’ dai primi della classe. Segue poi Max Verstappen, che è dato a 15:00. Il secondo ferrarista Kimi Raikkonen chiude la lista dei piloti con qualche speranza di salire almeno sul podio, gli altri sono davvero staccati.

In ogni caso correre su una pista nuova può riservare davvero molte sorprese, le prove libere di domani inizieranno a dare qualche risposta interessante.