Italia – Spagna: anteprima e quote per la partita

Dopo quattro mesi di pausa tornano a giocare le nazionali europee di calcio, con l’Italia che sarà impegnata a Udine contro i campioni d’Europa della Spagna e poi a Monaco di Baviera contro i campioni del mondo della Germania. Il CT Antonio Conte vuole approfittare di queste due sfide di prestigio per testare i giocatori a disposizione e per fare una prima valutazione sui 23 che porterà in Francia per l’Europeo. Le avversarie sono di primo piano e pur trattandosi di partite amichevoli, è importante fare comunque una bella figura e dimostrare di poter competere alla pari contro due delle migliori nazionali al mondo. L’annuncio dell’addio di Conte alla nazionale dopo l’Europeo in Francia sta scatenando inoltre le voci sul possibile sostituto e potrebbe essere un elemento di distrazione da non sottovalutare.

Stato di Forma dell’Italia e della Spagna

L’Italia ha vinto il girone di qualificazione con un bilancio di sette vittorie e tre pareggi. Contando anche le amichevoli, la nazionale ha fino ad ora collezionato 9 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte durante la gestione Conte. Le uniche due sconfitte sono arrivate in amichevole contro Portogallo e Belgio. Nell’ultima amichevole di novembre è arrivato un pareggio casalingo contro la Romania. L’Italia non dà certo il meglio nelle gare amichevoli ma contro due nazionali di primo piano come Spagna e Germania sarà importante non sfigurare e dimostrare di poter competere con i migliori al mondo.

La Spagna ha deluso le aspettative salutando il mondiale brasiliano già nella fase a gironi. Gli iberici hanno infatto vinto due Europei di seguito (2008 e 2012) oltre ad aver trionfato al Mondiale in Sudafrica del 2010. Nelle qualificazioni agli Europei 2016 le Furie Rosse hanno dominato nel Gruppo C con un bilancio di 9 vittorie e una sola sconfitta. La Spagna è tornata a far paura e sarà sicuramente una delle candidate alla vittoria finale dell’Europeo in Francia.

Ricevi adesso il bonus di Bet365!

Probabili Formazioni di Italia vs Spagna

Italia (4-4-2): Buffon; Darmian, Bonucci, Barzagli, Astori; Florenzi, Montolivo, Soriano, El Shaarawy; Eder, Pellè. CT. Conte.

Spagna (4-3-3): Casillas; Alba, Ramos, Piqué, Bartra; Busquets, Thiago, Isco; Mata, Morata, Pedro. CT. Del Bosque.

Quote Bet365 per Italia vs Spagna

Ecco infine le quote di bet365 Italia per Italia-Spagna e per le altre amichevoli delle nazionali in programma il 24 marzo.

Quote bet365 per le amichevoli delle nazionali del 24 marzo 2016
© bet365

La squadra spagnola è chiaramente vista come favorita anche da Bet365 e la quota offerta è di 2.37. Il pareggio è quotato a 3.10 e la stessa identica quota è offerta per un successo degli azzurri.