Olanda – Argentina: anteprima e pronostico di scommessa

La seconda semifinale dei Mondiali di Calcio 2014 vedrà opporsi l’ Olanda all’ Argentina. La squadra sudamericana torna per la prima volta in semifinale dopo 24 anni e cercherà adesso di assicurarsi il pass per il Maracanã. L’ Olanda vuole invece raggiungere la finale per la seconda volta consecutiva. Vi presentiamo l’incontro con le quote di bet365.

Stato di Forma

L’ Olanda ha eliminato nei quarti la Costa Rica. La partita si è rivelata per gli Orange più difficile del previsto in quanto la squadra centroamericana si è difesa per 120 minuti senza concedere troppo. Gli olandesi sono riusciti ad avere la meglio solamente ai rigori e determinante è stata la scelta dell’ allenatore van Gaal di sostituire al 120′ il portiere titolare Cillessen con Krul, che nella serie di tiri dal dischetto ha parato due rigori. La squadra Orange ha dimostrato sicuramente di essere una delle migliori del mondiale e adesso è chiamata a superare l’ Argentina di Messi per presentarsi nuovamente in una finale della manifestazione. I 120 minuti giocati contro la Costa Rica sono stati davvero dispendiosi e molti vedono l’ Argentina come favorita, ma l’ Olanda farà il possibile per passare il turno.

L’ Argentina ha superato nei quarti di finale il Belgio con il risultato di 1-0, e riuscirà così a giocare nuovamente una semifinale dopo quella di Italia ’90. Il gioco offerto dagli argentini non è stato sempre convincente ma in ogni caso sono riusciti a vincere tutte le partite fino ad ora disputate. Le vittorie sono state di misura e si può affermare che l’albiceleste abbia cercato di andare avanti sempre con il minimo sforzo. Anche Messi ha giocato al di sotto delle aspettative e ci si attende molto da lui nelle prossime due gare. Da notare l’assenza di Di María, il giocatore del Real Madrid è uno dei pilastri della nazionale e la sua assenza si farà sicuramente sentire nella gara contro gli olandesi.

Probabili Formazioni

Olanda (4-3-3): Cillessen, Blind, Martins Indi, Vlaar, de Vrij, Sneijder, Wijnaldum, Kuyt, Depay, van Persie, Robben

Argentina (4-3-3): Romero, Garay, Fernández, Rojo, Zabaleta, Mascherano, Messi, Gago, Lavezzi, Palacio, Higuaí­n

Quote e Pronostico

Guardiamo infine le quote di bet365 per questa partita:

Bet365 Olanda-Argentina
© by Bet365

Bet365 ha deciso di dare i favori del pronostico all’Argentina, quotata 2.40. Il pareggio è dato a 3.20 e la vittoria degli olandesi a 3.40.

Il nostro consiglio è di scommettere sul pareggio. La partita sarà sicuramente combattuta ma nessuna delle due squadre vorrà rischiare più di tanto. Chi volesse puntare sul risultato esatto può azzardare uno 0-0, che è quotato attualmente a 7.00.

Pronostico vincente Olanda-Argentina
© by Bet365