Olanda – Costa Rica: anteprima e pronostico di scommessa

L’ ultimo quarto di finale dei Mondiali di Calcio 2014 vedrà opporsi l’ Olanda alla Costa Rica. La squadra centroamericana raggiunge i quarti per la prima volta mentre l’ Olanda non è certo una sorpresa, essendo la finalista perdente di Sud Africa 2010. Vi presentiamo l’incontro con le quote di bet365.

Stato di Forma

L’ Olanda ha avuto un esordio strabiliante che ha sorpreso tutti: il 5-1 contro la Spagna campione del mondo in carica è stato un chiaro segno della potenza calcistica degli squadra orange. Il successo sull’ Australia è stato invece meno facile del previsto ma dopo essere stati sotto sul 2-1 alla fine gli olandesi sono rusciti ad imporsi 3-2. La sfida finale per il primo posto nel gruppo B ha visto i Paesi Bassi vittoriosi con un netto 2-0 contro il Cile. Il passaggio degli ottavi di finale è arrivato solamente nei minuti finali, quando gli olandesi sono riusciti a ribaltare nel giro di cinque minuti l’ iniziale vantaggio messicano. Adesso gli orange devono assolutamente evitare di sottovalutare la Costa Rica.

La Costa Rica è una delle sorprese positive di questi mondiali, in quanto prima della manifestazione era data da tutti per spacciata tra le squadre del gruppo D. Già nella prima partita invece i costaricani mettono in chiaro le loro intenzioni battendo con un sonoro 3-1 l’ Uruguay di Suarez e Cavani. Nella seconda sfida sconfiggono invece per 1-0 gli azzurri e complicano il discorso qualificazione della nazionale italiana. Nell’ ultima partita del girone contro l’ Inghilterra i costaricani si accontentano di uno 0-0 e passano agli ottavi come prima classificata. La sfida contro la Grecia è stata molto avvincente e dopo l’ 1-1 dei tempi regolamentari la vittoria finale è arrivata ai calci di rigore. Vincere contro l’ Olanda è un’ impresa ardua ma ormai questa Costa Rica non è più certo la cenerentola dei mondiali.

Probabili Formazioni

Olanda (3-4-1-2): Cillessen, Martins Indi, Vlaar, de Vrij, Kuyt, Blind, de Guzmán, Janmaat, Sneijder, van Persie, Robben

Costa Rica (5-4-1): Navas, Díaz, Acosta, González, Umaña, Gamboa, Bolaños, Tejeda, Borges, Ruiz, Campbell

Quote e Pronostico

Guardiamo infine le quote di bet365 per questa partita:

Bet365 Olanda - Costa Rica
© by Bet365

Come potete vedere l’ Olanda è data come favorita con quota 1.53, il pareggio è dato a 4.20 mentre la vittoria dei costaricani è quotata addirittura a 7.50.

Il nostro consiglio è di scommettere su una vittoria degli olandesi. Per approfittare di una quota più interessante l’ ideale sarebbe puntare sul risultato esatto: un 2-0 è quotato attualmente a 6.00.

Risultato esatto Olanda-Costa Rica
© by Bet365