Palermo – Roma 12/03/2017: quote risultato/entrambe le squadre segnano

Il posticipo di domenica sera alle 20,45 della ventottesima giornata del campionato di Serie A vedrà scontrarsi allo Stadio Barbera Palermo e Roma. Una sfida impari, che vede una seria candidata alla retrocessione, il Palermo, giocarsela contro una pretendente al titolo, la Roma.

Momento difficile per entrambe le formazioni, deluse dagli ultimi risultati ed in cerca di riscatto.

Il Palermo dista sette punti dal quartultimo posto che rappresenterebbe la salvezza, occupato dall’Empoli. I rosanero non vincono da quatto partite, avendo nelle ultime cinque raccolto quattro punti (un pareggio, una vittoria e tre sconfitte); inoltre l’ormai ex presidente Zamparini ha ufficializzato la cessione societaria ad un fondo d’investimento americano, lasciando un alone di incertezza attorno la squadra.

La Roma non se la passa di certo meglio. La squadra di Spalletti sta attraversando il periodo peggiore dell’anno, venendo da tre cocenti sconfitte di fila tra campionato, Coppa Italia ed Europa League. In particolare la sfida in campionato persa contro il Napoli ha fatto sì che i partenopei adesso sono solo a due punti, con il fiato quindi sul collo. Non vincere a Palermo significherebbe crisi giallorossa.

Quota combo Risultato/Entrambe le squadre segnano

Tra le tante quote che Bet365 Italia propone sul match in questione, in questo articolo poniamo la lente d’ingrandimento su “risultato/entrambe le squadre segnano”.

Questa particolare tipologia di scommessa prevede la combinazione di due singole modalità, dovendo centrare sia il risultato 1X2 che se entrambe le squadre segneranno o meno.

Considerando l’analisi precedentemente fatta su entrambe le formazioni, abbiamo individuato tre possibili pronostici:

Roma + No @2,37: scegliendo questa opzione, pronosticheremo che la Roma vincerà l’incontro ed il Palermo non riuscirà a segnare un gol; le ultime pessime uscite dei giallorossi hanno mostrato defaillance difensive insolite per la Roma e quindi, ritrovare la solidità del reparto arretrato potrebbe essere la chiave di volta per il ritorno alla vittoria.

Roma + Si @3,00: stesso ragionamento di sopra ma con esito diverso; data per assodata la superiorità della Roma e la sua vittoria, proprio per via di un fase difensiva tentennante negli ultimi tempi e data la trasferta sempre difficile in Sicilia, probabile che la gara veda entrambe le squadre riuscire ad andare in gol.

Pareggio + Si @6,00: quest’ultimo pronostico potrebbe rispecchiare il momento difficile della Roma; un ostico Palermo, avanti al proprio pubblico potrebbe sfoggiare una grande prestazione d’orgoglio riuscendo a strappare un punticino ai secondi del campionato.